fbpx

Pulizia e Aromaterapia per l’auto

Il nuovo interesse per la profumazione e l’igiene della casa con prodotti ecologici evidenzia che sempre più persone stanno prendendo coscienza del rischio grave dell’inquinamento “indoor” delle nostre abitazioni.

Pulizie Ecologiche, sempre più consumatori richiedono prodotti Green

Che siamo noi consumatori a creare il mercato, e che quindi abbiamo il coltello dalla parte del manico, ce lo dimostrano le sempre più aziende note che si prodigano con nuove linee “verdi” di detergenti. Sarebbe auspicabile portare la stessa attenzione in tutti luoghi che si frequentano abitualmente e per molte ore, come, ad esempio, gli uffici e le scuole per i bambini. In questa  lista non dobbiamo dimenticare l’automobile. Soprattutto se si vive in una grande città trafficata si trascorre lungo tempo in macchina e se l’abitacolo è un luogo igienico e profumato fa ben al corpo, ma anche alla mente.

L’Aromaterapia in Auto: benefica per corpo e mente

Respirare un odore rilassante mentre si è in coda, o un profumo balsamico nei periodi invernali, o un aroma stimolante che ci tiene svegli nei lunghi viaggi, è un grosso aiuto di cui non dobbiamo privarci. Possiamo sfruttare l’impianto centralizzato di aria calda o fredda e sistemare vicino alla presa d’aria un cartoncino di carta assorbente con qualche goccia di olio essenziale, da rinnovare quando si ha voglia. Oppure ci sono i diffusori per auto dotati di un filtrino dove aggiungere le gocce di olio essenziale. La scelta è veramente a proprio gusto olfattivo e può spaziare tra:

  • Oli essenziali dall’effetto rilassante: lavanda, mandarino, arancio dolce, geranio, petit-grain.
  • Oli essenziali dall’effetto balsamico: eucalipto citrodora, mirto, cajeput, pino, issopo.
  • Oli essenziali dall’effetto stimolante: limone, rosmarino, menta piperita, pompelmo, verbena, limetta.

Argilla Aromatizzata per i fumatori incalliti

Ovviamente bisognerebbe evitare di fumare in macchina, soprattutto perché impregna i tessuti dei sedili e degli interni in maniera persistente, ma capisco anche un fumatore intrappolato in mezzo al traffico senza poter accendere una sigaretta. Possiamo correre ai ripari mettendo nel fondo del posacenere uno strato fino di argilla che assorbirà l’odore delle cicche. Potrebbe essere un regalo originale per il marito fumatore preparare dell’argilla aromatizzata in barattolo per il ricambio nel posacenere della macchina.

Si riempie un barattolo con ½ kg di argilla bianca e si  aggiungono 30 gocce di olio essenziale scegliendo tra: ginepro, pino cembro, limone, eucalipto citrodora, bergamotto, menta piperita ecc.

Si mescola tutto con un cucchiaio di legno, si disfano i grumi che si formano e si lascia in un posto lontano dalla luce e dal calore. Si ripete per una settimana in modo da far ben assorbire alla polvere le essenze e poi è pronta all’uso.

Linea Casa Ecologica, ideale per purificare l’automobile

Una volta alla settimana si potrebbero nebulizzare gli interni con lo spray purificante Aria sana. Anche l’igiene dell’abitacolo è molto importante. Si consiglia di aspirare spesso gli interni e sanificarli con del vapore e/o nebulizzarli settimanalmente con lo Spray Acaro Stop.  Che trovate anche in vendita su questo sito…

Anche per le pulizie del cruscotto e le rifiniture interne si sconsiglia di usare detergenti chimici, sia per le esalazioni, sia perché potrebbero rovinarli, un’ottima soluzione è l’uso dei panni in microfibra.  È una fibra tessile sintetica notevolmente resistente, flessibile, impermeabile ma, nonostante questo, lavabile e traspirante. I panni puliscono in profondità grazie alla particolare trama del tessuto, con una sola passata le microfibre agiscono come setole sottilissime che rapidamente catturano lo sporco ed il grasso dalle superfici senza l’utilizzo di detergenti aggiuntivi. Si inumidisce il panno con acqua tiepida oppure si usa asciutto e con il suo effetto elettrostatico cattura la polvere. Si può utilizzare umido anche per pulire i vetri oppure possiamo adoperare l’aceto aromatizzato che usiamo per le pulizie della casa con un foglio di giornale.

Per l’aceto aromatizzato preparare in una bottiglia da circa 1 lt spray riempita con metà di acqua distillata e metà di aceto limpido. Prima di discioglierlo in acqua aggiungere all’aceto 10/15 gocce di olio essenziale di lavanda ed agitare prima dell’uso. La lavanda crea, con il suo archetipo aroma fiorato, un ambiente fresco e pulito.

(Commenting: OFF)

Le Chiavi dei Chakra in Piramide
con Claudio
Giovedì 19 Novembre

Ti senti debilitato squilibrato o privo di stimoli? Pensi che una parte della tua vita non vada come vorresti e non riesci a reagire? Questo trattamento crea in te le basi di ri-partenza. Vieni a provarlo!

Al Giardino del Quarzo Rosa, in una deliziosa casetta di legno immersa nel verde la Grande Piramide ha continuato a concetrare al suo interno una grande quantità di energia cosmica.
Comodamente sdraiati su un futon all’interno di una piramide di 2 metri di lato, il nostro Claudio effettuerà un trattamento appositamente pensato per la piramide. Dopo un breve scan Reiki riceverai un trattamento con le chiavi cristalline di ogni chakra così che ogni vortice possa ritrovare il giusto ritmo e la giusta energia. Tutto sarà portato al riequilibro e all’armonizzazione e ne otterrai una sensazione di forte centratura sul Cuore.
L’effetto di questo trattamento è molto potenziato dalla Piramide che per sua natura di forma catalizza energia cosmica e la concentra al suo interno. La permanenza all’interno della piramide, in virtù dei suoi effetti neuroendocrini radioindotti, porta l’organismo umano all’ottimo della sua funzione conservativa, impedendo buona parte dei fenomeni legati a stress neurologico e metabolico che favoriscono i processi di usura cellulare e di invecchiamento.
Sono sempre disponibili gli altri trattamenti in Piramide con Claudio, chiedici informazioni:
– Scudo di Ematite
– Perdono e Depurazione
– La Spada di Michele
e naturalmente le Letture e i Trattamenti Cristallini e le Sfere Cristalline Sistemiche e Familiari.
Claudio è Master Reiki Usui, attivato al Reiki Deva (o Reiki Angelico) e ha conseguito il Master in Cristallopratica. E’ co-creatore del metodo Rune Cristalline. Nei trattamenti che propone, unisce sinergicamente le discipline studiate e l’esperienza del decennale lavoro su di sè che tuttora porta avanti. Lo trovi su fb come Ermete Cristallino
Per informazioni e prenotazioni
Quarzo Rosa 0549 900828
Whatsapp 339 8016688
via del Serrone 114 Murata (RSM)
(Commenting: OFF)

Consulenze Angeliche-Spirituali
Con Sonia Versace
RIMANDATO a Lunedì 7 Dicembre
Gli angeli e le guide spirituali portano guarigione a livello sottile, aiutandoci a ricontattare la nostra parte divina e ad accettare il cambiamento come fondamento della nostra evoluzione. Il counseling angelico è un ottimo strumento per far luce su ogni parte della tua vita.
Il consulto prevede anche la Lettura Angelica, con l’utilizzo di oracoli.
Il consulto dura un massimo di un’ora e ti dona:
Mappatura dei chakra
Ristabilisce pace ed equilibrio in te
Ti offre l’opportunità di comunicare con le tue guide
Visione del futuro attraverso la Lettura Angelica
Esercizi da fare a casa
Valutare i talenti personali
Stabilire il tuo percorso evolutivo e spirituale
Risoluzione dei problemi emozionali e pratici della vita

Sonia, in quanto Guida Angelica, propone anche percorsi di crescita strutturati. Se vuoi saperne di più chiedici informazioni.

Sonia Versace scrittrice, contattista angelica, Spiritual Trainer, Happiness coach, Reiki Master, insegnate di meditazione.
Ha scritto Vibrazione Angelica 101, Reiki Deva la via regale, Cucinare meditando e ha pubblicato i CD di meditazione guidata Chakra e Angeli della Guarigione e Angeli dell’amore Cosmico.
La missione di Sonia Versace è quella di portare le persone ad avere una profonda conoscenza di sé, liberarsi dai fardelli della vita e vivere una vita più serena e semplice.

Per informazioni
Quarzo Rosa 0549 900828
Whatsapp 339 8016688
Via del Serrone, 114 Murata (RSM)

(Commenting: OFF)
Show More Posts
Hai delle domande?