Le “dritte” per far durare l’estate..

Le “dritte” per far durare l’estate..

Settembre è arrivato: tempo di tornare al lavoro, allo studio, agli impegni di sempre. Ma se per forza di cose bisogna riporre bikini e crema solare , possiamo invece conservare l’abbronzatura faticosamente conquistata, quel colorito ambrato che ci dà un tono sano e rilassato per sentirci ancora in vacanza anche a fine estate.

Innanzitutto bisogna sfatare un po’ di falsi miti sul tema. Quando ci esponiamo al sole la nostra pelle attiva uno strumento naturale di protezione dai raggi UV: la melanina che aumenta producendo così una maggiore pigmentazione della pelle. L’abbronzatura, lungi dall’essere un qualcosa di superficiale, diventa parte integrante della nostra epidermide.
Passiamo dunque alle dritte e ai piccoli segreti per conservarla più a lungo.

Detergere con dolcezza
Non sarà di certo la doccia a portarvi via la tintarella ma usare detergenti aggressivi secca la pelle rendendola opaca e portando via il colorito. Bagno Doccia deterge il corpo garantendo un altissimo potere idratante e riequilibrante.

Esfogliare
Sovvertiamo il pregiudizio secondo cui lo scrub rovini la tintarella. Esfoliare con dolcezza ci aiuta a portar via quel sottilissimo strato di cellule morte presenti sulla pelle che la rendono arida e spenta. Eliminare almeno una volta a settimana questa patina, al contrario, lascia la pelle morbida e luminosa, valorizzando il colorito.

Idratare
Che vogliate concedervi qualche ultima fuga in spiaggia o siate ormai immerse nella frenetica vita cittadina, non fate mai mancare il nutrimento alla vostra pelle, in particolar modo dopo la doccia.
SÉ® crema per il corpo, idrata a fondo, protegge la pelle e ristabilisce il naturale equilibrio idrolipidico dell’epidermide. Densa e cremosa senza risultare grassa, regalerà a lungo il giusto nutrimento alla pelle.

A questo punto vi indico:

SE’ crema corpo con vit. E

la nostra mail è attiva per consigli e/o suggerimenti nel caso ne abbiate bisogno.

harmoniaesrl@yahoo.it

Persona e benessere  ABITUDINI-BEAUTY-AUTUNNO1 Le "dritte" per far durare l'estate..