L’importanza della pulizia viso.

L’importanza della pulizia viso.

La detersione del viso è importante, sopratutto se siamo soliti usare del make up. Usare dei detergenti naturali arricchiti con i giusti oli essenziali è una buona abitudine della quale apprezzerete i risultati.

In commercio esistono numerosi prodotti finalizzati alla detersione del viso, la maggior parte purtroppo però sono a base di sostanze sintetiche che contaminano la vostra pelle, minandone il benessere. Vediamo insieme 3 ricette di detergenti per il viso con ingredienti naturali e arricchiti con i giusti oli essenziali puri 100%, così da sfruttarne le proprietà cosmetiche e aromaterapiche.

Latte detergente per pelli secche

 

  • 50 ml di latte intero BIO
  • 1 cucchiaio di burro di karité BIO (Butyrospermum parkii)
  • 1 cucchiaio di miele BIO
  • 3 gocce di olio essenziale di amyris (Amyris balsamífera)

Sciogliere il burro di karité e emulsionarlo con il latte e il miele, sbattendo bene con una forchetta. Una volta che il composto sarà omogeneo aggiungere l’olio essenziale di amyris. Conservare in una boccetta di vetro scuro e mantenere in frigo. Questo prodotto ha una durata  massima di una settimana.

Il burro di karité vanta proprietà fortemente idratanti per quanto riguarda la pelle che vengono potenziate dal miele. L’olio essenziale di amyris esercita un’azione balsamica sulla pelle, idratandola.

Immagine dal web