La Serafinite.

La Serafinite.

Spesso le immagini non sono attendibili. Questa pietra è molto, molto bella.

Formula: Mg 5 Al (AlSi 3 O 10 ) (OH) 8 La
seraphinit è un nome commerciale per una particolare forma di clinochlore, membro del gruppo clorito . Il colore verde scuro della seraphinit è rafforzato da un brillante argento e feather causato da mica inclusions.

Il nome, “seraphinite” deriva da una parola greca, serafini, che significa un essere celeste al cielo, a causa dell’aspetto piatto delle fibre chaveyant nella pietra.

Con le piaghe pi√Ļ basse, piumate, che conducono a pi√Ļ lunghe “piume di volo”;¬†la somiglianza persegue anche frasi fantasiose di marketing come “seraphinite d’argento”.¬†La seraphite √® generalmente verde scuro a grigio di colore, ha carenza e ha durezza tra 2 e 4 sulla scala Mohs di durezza minerale.

I clori sono un gruppo di minerali filosilici.¬†Il nome deriva dalla parola greca per il verde, cloros, poich√© la maggior parte dei clori sono verdi, anche se si presentano anche in bianco, giallo, rosso, lavanda o nero.¬†Le pi√Ļ comuni variet√† di clorito sono clinoclore, pennantite e chamosite.¬†Ci sono solo due minerali di qualit√† di gemme nel gruppo di clorite, entrambi i tipi di clinochlore: seraphinite e kammererite.

Il clinochlore minerale è stato identificato per la prima volta nel 1851 a West Chester, in Pennsylvania. Da allora è stato scoperto in numerose altre località negli USA, tra cui New York, Arizona e New Jersey. Clinochlore può essere trovato anche in altri paesi, tra cui Spagna, Svizzera, Russia, Turchia e Italia.

Seraphinite, come gli altri clinochloriti, √® irossido di silicato di alluminio del ferro di magnesio.¬†√ą piuttosto una pietra morbida, con una durezza di soli 2 a 2,5 sulla scala Mohs.¬†Come tutti i clori, la seraphinite presenta una perfetta fenditura in una direzione.
Read more at http://www.geologyin.com/2017/07/the-feathery-gemstone-seraphinite.html#grQicCb5oiMi4ScJ.99