Curiosità sul caffè verde

Persona e benessere  Caffe-verde-640x390-500x305 Curiosità sul caffè verdeI chicchi di caffè verde sono quelli che non hanno ancora subito il processo di tostatura.
I chicchi di caffè verde sono quelli che non hanno ancora subito il processo di tostatura. Fino a poco tempo fa le proprietà di questa pianta erano legate prevalentemente ad effetti dimagranti, ma in realtà un altro importante impiego è quello cosmetico. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi nel post di oggi.
L’azione idratante e ricostituente sulla pelle
Grazie alla caffeina e all’acido caffeico l’assorbimento degli eccipienti idratanti avviene molto più facilmente. Questo significa che l’impiego del caffè verde consente di ottenere un’azione sinergica, che migliora l’efficacia dei prodotti specifici per la cura del corpo. Oficine Clemàn ha impiegato questo ingrediente nella crema fluida tonificante corpo di Obiectivo Uomo. Si tratta di una crema pensata per la pelle maschile, che ne contrasta lo stress e l’invecchiamento.
Le proprietà rinforzanti per i capelli
L’azione del caffè verde sui capelli si è dimostrata molto utile in quanto stimola il bulbo pilifero, senza aggredire la cute. Gli estratti di questa pianta apportano inoltre freschezza e vitalità e lasciano una sensazione finale di energia e benessere.
Una curiosità sul caffè
Lo sapevate che la qualità di caffè Arabica, apprezzata e gustata in tutto il mondo, si coltiva ad altitudini decisamente elevate, comprese tra i 1000 e i 2000 metri? Nonostante questa oggettiva difficoltà di coltivazione, l’Arabica è la qualità più coltivata al mondo.