ALOE I BENEFICI CHE NON PASSANO DI MODA.

Sento l’esigenza di scrivere a proposito di Aloe dal momento che in commercio si trovano oramai tante aziende che commercializzano questo “santo” prodotto e con il mio lavoro ne sento di belle!!

L’Aloe Vera o Aloe barbadensis Miller, è una pianta perenne dalle foglie carnose che predilige climi caldi e secchi, con una straordinaria capacità di autoconservazione, per adattarsi a crescere in ambienti anche ostili, infatti regola il suo bilancio idrico in modo da immagazzinare acqua a sufficienza per garantirsi idratazione anche nella “secca”.

Laboratorio chimico all’aperto, cosi mi piace chiamarla, infatti sintetizza una quantità di attivi, come Sali minerali, vitamine, proteine vegetali, aminoacidi essenziali, enzimi e tanto altro ancora in un fantastico mix bilanciato. Ora sta diventando una tendenza e moltissime aziende producono Aloe. Ci tengo a sottolineare che sono di parte, dal momento che tratto solo Aloe Zuccari, perchè mi fido e so com’è la procedura di estrazione del succo. Innanzitutto l’Aloe Zuccari proviene esclusivamente da piantagioni certificate e naturalmente un Aloe di prima scelta, la raccolta avviene manualmente preferendo le foglie sane e carnose. Il lavaggio poi è fatto manualmente e in modo accurato abbattendo la carica batterica ma senza trattamenti chimici. Infine la decorticazione anche quella manuale. Molta Aloe che si trova in commercio è, purtroppo pastorizzata, non quella che trattiamo noi, perchè la pastorizzazione è un processo che comprometterebbe la bio-attività dell’Aloe Vera.

Chiudiamo dicendo che: la prima e UNICA Aloe al mondo concentrata due volte senza acqua aggiunta, non filtrata a carboni per cui rappresenta l’evoluzione stessa dell’Aloe vera.